martedì 28 maggio 2013

-FILM- Il Pianeta Verde


Il pianeta verde è un film del 1996 diretto da Coline Serreau (regista, sceneggiatrice e attrice francese) nata a Parigi il 29 ottobre 1947.
TRAMA:
Sul Pianeta Verde vivono degli esseri simili agli umani, ma spiritualmente molto più evoluti. Una volta l’anno gli abitanti fanno il giro degli altri pianeti, ma nessuno vuole andare sulla Terra, considerata troppo arretrata e, soprattutto, pericolosa. Eppure, si offre Mila, una donna vedova con due figli, che crede di essere frutto dell’unione del padre con una donna terrestre. Mila, che vive in uno stato ecologico avanzato, subisce un forte shock quando giunge in una Parigi caotica e inquinata dove vivrà delle esperienze del tutto fuori dal comune.
Qui sotto un’importante scena del film.

Mila trova assurdo quello che vede, una donna che compra e paga attraverso la moneta un pezzetto di carne (o ‘cadavere’, come lo definisce) che poi mangerà, per Mila spiritualmente inaccettabile. Così interroga la signora con domande apparentemente sciocche e inopportune, ma che in realtà stimolano la riflessione. Un film sensibilizzatore sulla tematica del Vegetarismo/Veganismo (e non solo) che consiglio assolutamente a tutti di vedere!


Dario

Nessun commento:

Posta un commento

Visitatori: