domenica 9 giugno 2013

-POESIA- Claudia Di Stefano vince la prima edizione del No Muos Slam Poetry

La locandina dell'evento
Gela (CL), 31 maggio - Si è tenuto in quel di Gela, presso la sede del circolo Arci 'Le Nuvole', il 1° No Muos Slam Poetry, organizzato da Salvatore Zafarana in collaborazione con Sebastiano Adernò.
La competizione poetica ha visto primeggiare la poetessa vittoriese Claudia Di Stefano che, al termine di una serrata finale a 3, ha superato Gaetano G. Magro e Maria Grazia Fasciana. I poeti, arrivati da ogni parte della Sicilia orientale - confermando, per l'appunto, l'attenzione rivolta alla delicata questione legata al Muos di Niscemi - hanno portato e messo a disposizione un libro ciascuno, costituendo, così, il montepremi poi ripartito ai tre finalisti. I giudici, come accade di consueto in ogni vero slam, sono stati estratti a sorte tra gli spettatori presenti.
Ecco l'elenco dei poeti che hanno preso parte alla gara: Sergio D'Angelo, Santina Lazzara, Giovanni Parentignoti, Sebastiano A. Patanè, Sebastiano Adernò, Alessandra Cicciù, Pippo Di Giacomo, Claudia Di Stefano, Maria Grazia Fasciana, Raffaele Gueli, Gaetano G. Magro, Rita Marta Massaro, Salvatore Randazzo e Gisella Torrisi.
Al termine della serata, dopo aver consumato una cena a base di Couscous Vegetariano e vino locale, una delegazione di poeti si è recata in contrada Ulmo, presso il presidio No Muos, per portare solidarietà e amicizia agli attivisti impegnati nella dura battaglia che dice "no" all'antennone americano.
Il gruppo dei poeti

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento

Visitatori: