sabato 8 giugno 2013

-CALCIO- Terza Categoria: il Città di Siracusa si prende anche la coppa


SANTA FLAVIA (PA) – Nella finale del Trofeo delle Province, il Città di Siracusa batte nettamente la Nuova Indipendente, formazione messinese di Furci Siculo, con un perentorio 4-1, aggiudicandosi anche la Coppa Italia di categoria.
Scorpacciata, quindi, della squadra aretusea che - dopo aver primeggiato in campionato al termine di un vivace testa a testa con il Sicilia Nostra risolto nella gara di ritorno a Siracusa con la vittoria per 3 a 2 - aggiunge alla sua bacheca il suo secondo titolo, rifilando agli avversari un sonoro poker. La ‘squadra dei tifosi’, al suo primissimo anno di esperienza, ha lasciato soltanto poche briciole agli avversari, sia di coppa, sia di campionato, mostrando lungo le varie fasi della stagione un calcio davvero ben organizzato e una crescente sintonia tra i suoi effettivi. L’allenatore Lo Iacono, che peraltro ha militato nell'U.S. Siracusa degli anni della Promozione, ha saputo mantenere alta la concentrazione dei suoi uomini, motivando a dovere l’intero spogliatoio per tutto l’arco del campionato.
L’eroe di Santa Flavia è stato Bianchini, poi sostituito al 73esimo minuto della gara, che con una roboante tripletta, supportata dalla rete di Albi, ha permesso alla compagine aretusea di mettere le mani sul Trofeo.
La redazione intende complimentarsi con il Città di Siracusa per i trionfi ottenuti.

(dal profilo Facebook del Città di Siracusa -ph. Luca V.-)
NUOVA INDIPENDENTE - CITTA' DI SIRACUSA 1-4

Il tabellino:

Nuova Indipendente: Cocuccio, Andò, Correnti, A. Giannetto, Puglisi, Zeffirio, Leo, Giuffrida, Ingalis, O. Giannetto, Coglitone. All.Prestia. A disposizione: Carnabuci, Bellantoni, Gulizia, Cutroneo, Di Bella

Città di Siracusa: Lombardo, Maggiore, Fiaschitello, Mauceri (80' Monachini), T. Zammitti (C), Siringo, Favara, Valvo, Albi (85’ Iacono), Midolo, Bianchini (73' S. Zammitti). All. Lo Iacono/Attardo. A disposizione Spitali, Piazzese.

Arbitro: Carlo Urbano di Marsala

Reti: 16’ e 20’ Bianchini, 63’ Giuffrida (rigore), 70’ Bianchini, 75’ Albi.

Note: 50 spettatori, quasi tutti di Siracusa.



Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento